Dove si compra l’ossido di zinco?

L’ossido di zinco è una polvere bianca con un elevato effetto coprente.  Proprio per questa sua caratteristica, o meglio per questa sua forma, quest’ultimo viene usato, sin dal lontano XIX, come base per alcuni cosmetici in polvere. Nella nostra società, infatti, sta riscuotendo molto successo tra persone di diverse generazioni per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, per essere adatto contro i brufoli adolescenziali e non e, cosa non meno importante, perché esso riflette la luce e assorbe efficacemente i raggi UV-A e UV-B.

In commercio sono moltissime le pomate, le creme, anche quelle solari, gli olii e i gel a base di ossido di zinco che vengono utilizzati per i motivi più disparati. Rossori, irritazioni di vario genere e così via. I benefici sono tanti e le controindicazioni non ci sono. Cosa volere di più?

Ai giorni nostri per acquistare questo tipo di prodotti a base di ossido di zinco basta recarsi in farmacia oppure, cosa ancora più semplice, cercare su internet ed acquistarli direttamente online. Quest’ultimo concetto, però, vale solo per chi desidera dei prodotti a base di ossido di zinco che, ovviamente, contengono anche altri ingredienti. Ecco perché ci sono altrettante persone che l’ossido di zinco lo vogliono acquistare ed utilizzare nella sua forma più pura: in polvere, senza arsenico (adatto alle medicazioni dentali temporanee), ideale per usi cosmetici (per esempio per creme solari, lozioni etc.) e senza nessun’altro tipo di ingrediente. La domanda che sorge spontanea, però, è: dove si compra l’ossido di zinco?

La risposta, di per se, è molto semplice e scontata. Facendo una piccola ricerca su internet, infatti, si possono trovare facilmente dei siti e-commerce che permettono di acquistarlo, comodamente seduti sul divano, e riceverlo a casa propria. I costi, poi, sono relativamente bassi.

Ricordiamo, inoltre, che i vantaggi di questo prodotto sono molti e tra questi possiamo elencarne qualcuno: non ha né filler né additivi, è una polvere molto fina, è senza arsenico, se viene mischiato con eugenolo diventa una pasta omogenea (che può essere utilizzata come cemento temporaneo), può essere utilizzato come fissaggio temporaneo per corone e ponti, ha un forza di compressione sufficiente e sotto la resina senza composito riempie o agisce come sedativo.

Insomma: come è già stato detto in precedenza i benefici sono molti e non ha nessuna controindicazione; e se si pensa a quanti benefici può dare bhe, ne vale proprio la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *